Sono 4mila i dipendenti attivi in Toscana, nelle sedi di Firenze e della provincia apuana
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha visitato ieri 25 agosto il sito produttivo di Baker Hughes-Nuovo Pignone di Massa e il cantiere per l’assemblaggio di grandi moduli industriali di Avenza a Carrara.
I due siti dipendono dalla sede di Firenze, centro decisionale globale del business Turbomachinery & Process Solutions, TPS, uno dei quattro business principali di Baker Hughes.
Ha detto commentando la giornata:
Siamo orgogliosi di ospitare sul nostro territorio una multinazionale importante come Baker Hughes che ha saputo raccogliere con successo il testimone della nostra ‘storica’ Nuovo Pignone.
Sono ben 4.000 i dipendenti attivi in Toscana e rappresentano un’eccellenza per capacità manifatturiera e competenze ingegneristiche in un settore importante per le turbomacchine e le applicazioni dell’Industria 4.0.
Oggi ho potuto vedere con i miei occhi apparecchiature che sono uniche al mondo per la capacità di liquefare il gas e abbaterne quindi il costo di trasferimento.
È per noi un vanto poter ospitare nella nostra regione tale industria, anche perché ho potuto constatare direttamente di quali livelli di specialità e di professionalità sanno esprimere i 4.000 toscani che ogni giorno sono impegnati nel rendere grande questa impresa, a cui naturalmente si aggiungono i tanti lavoratori dell’indotto.
Tutto ciò è patrimonio della Toscana e dobbiamo saperlo salvaguardare e valorizzare al massimo.