Il Presidente è intervenuto al circuito Bike 360
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è intervenuto questa mattina, domenica 22 settembre, a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia, dove sono in programma i campionati italiani di pump track presso il circuito Bike 360.
Nell’occasione ha incontrato il Sindaco di Ponte Buggianese, Nicola Tesi, con il quale ha convenuto quanto iniziative come questa siano importanti per valorizzare il territorio.
Il pump track è una gara svolta su circuiti fatti di salite, discese e curve paraboliche che permettono di fare salti ed acrobazie ma anche di sperimentare l’accelerazione.
Il Presidente Giani ha affermato:
Quella odierna è una grande giornata di sport. Atleti da tutta Italia si danno battaglia su una pista all’avanguardia. Vi è da essere orgogliosi ad essere il centro di questo evento di livello nazionale. Come ha sottolineato il sindaco Tesi, è un’occasione unica per valorizzare il territorio.
La competizione prevede gare tra le categorie maschili e femminili con l’obiettivo di promuovere questa disciplina ciclistica.
Giani ha concluso:
Ospitando questi campionati, Ponte Buggianese e più in generale la Vadinievole e il Pistoiese confermano il loro ruolo a livello nazionale nel ciclismo e in particolare in questa specialità.