Il Presidente: ‘Si apre una nuova stagione di collegamenti sempre più forti tra l’Elba e la terra ferma’
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Oggi abbiamo vissuto a Portoferraio un momento di svolta e di fondamentale importanza per quelle che sono le prospettive di continuità territoriale all’isola d’Elba e nella Toscana nel suo complesso.
Lo ha dichiarato Eugenio Giani in visita sull’isola, che ha continuato:
La trasformazione della governance di Ala, la società chiamata a gestire l’aeroporto di Marina di Campo, dall’Amministratore unico, che ha svolto fino ad oggi in modo positivo il suo lavoro, al consiglio di amministrazione, è un passaggio che ci consente di rigenerare la società e rilanciarne le prospettive.
Questo prevede un intervento consistente e in presa diretta di Toscana Aeroporti. La società, dunque, si compone sostanzialmente di tre soci principali, la Regione che conserva la maggioranza e stanzia le maggiori risorse, la Camera di Commercio di Livorno – Grosseto e Toscana Aeroporti che già gestisce gli aeroporti di Pisa e Firenze.
Il Consiglio di amministrazione è lo specchio di questo assetto con il presidente espresso dalla Regione e l’AD da Toscana Aeroporti, con tutto il know how nella gestione che questo significa.
Si apre una nuova stagione di collegamenti sempre più forti tra l’Elba e la terra ferma e sono orgoglioso perché questo testimonia il legame indissolubile tra la Toscana e il suo arcipelago.