Un semplice gesto di solidarietà per un aiuto concreto
Riceviamo e pubblichiamo.
In questo momento di estrema difficoltà per tutti i cittadini napoletani e, in particolar modo per quelli più fragili come gli anziani soli, la COS – Centrale Operativa Sociale gestita dal gruppo di imprese sociali Gesco ha deciso di mettersi a disposizione per quanti avessero difficoltà a reperire farmaci necessari alla loro sopravvivenza, perché impossibilitati a recarsi in farmacia.
La COS ha tenuto conto delle numerose richieste pervenute in questi giorni dagli utenti, e ha deciso di offrire, al di là del Telesoccorso che opera in convenzione con il Comune di Napoli, anche un aiuto supplementare, a titolo completamente volontario.
Presso la Centrale sono registrate circa 300 persone anziane e sole che usufruiscono gratuitamente del Telesoccorso, un servizio di assistenza e pronto intervento che le monitora costantemente a distanza ed è pronto ad attivare una rete di aiuti in caso di necessità.
In questi giorni di emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova anche i medici di base e le farmacie stesse, sono decine le richieste di aiuto per l’acquisto di farmaci che stanno giungendo alla Centrale Operativa Sociale, e gli operatori si stanno attivando volontariamente e al di là del loro turno di lavoro per far fronte alle richieste.
Pertanto il gruppo Gesco, recependo le sollecitazioni degli operatori della Centrale Operativa Sociale, oltre a confermare che questo servizio supplementare sarà in vigore per tutta la durata dell’emergenza Coronavirus, lancia anche un appello al reclutamento di volontari disponibili a effettuare consegne a domicilio di farmaci per gli anziani impossibilitati a uscire.
Per informazioni:
081-5627027 ore 16:00 – 8:00
Per aderire come volontario:
cos@gescosociale.it