Site icon ExPartibus

Germania: nuovo video di Hajib che istiga al terrorismo

Mohamed Hajib


Il membro di al Qaeda non riconosce le frontiere tra gli Stati

Il terrorista Mohamed Hajib, residente in Germania ma con doppia cittadinanza marocchina e tedesca, non avendo mai rinunciato alla sua fedeltà all’organizzazione terroristica di al Qaeda continua a difendere la sua formazione.

In un nuovo video ha infatti criticato l’ISIS sostenendo che sarebbe infiltrata dagli Stati del mondo, attaccando anche i talebani afgani. Il terrorista Hajib istiga a prendere le armi dal basso tramite le modalità dei “lupi solitari”. Nel mirino sono di nuovo il suo Paese di origine, il Marocco, oltre ai Paesi musulmani e occidentali.

La Germania è accusata di chiudere gli occhi e di essere tollerante nei confronti dei terroristi come Hajib. Diversi report ed osservatori internazionali ritengono che Berlino non collabori sufficientemente nella lotta al terrorismo internazionale di matrice islamista.

Nel 2009 Hajib si è recato in Pakistan, Afghanistan e Iran per raggiungere Al Qaeda e dopo il suo ritorno è stato arrestato in Germania. Al rientro in Marocco è stato arrestato nuovamente per i suoi contatti con la formazione terrorista, in particolare con reti che operano in Afghanistan e Pakistan. Condannato in Marocco per sette anni, poi è scappato in Germania dove continua oggi la sua attività di istigazione e minacce di attentati via web.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version