Home Territorio Gennaro Desiderio in concerto con i giovani Filarmonici Pontini

Gennaro Desiderio in concerto con i giovani Filarmonici Pontini

929
Gennaro Desiderio in concerto con i giovani Filarmonici Pontini


Download PDF

Imperdibile appuntamento l’8 luglio nei giardini del palazzo comunale di Latina

Giovedì 8 luglio 2021, ore 21:00, nei giardini del palazzo comunale di Latina andrà in scena un evento straordinario: il Maestro Gennaro Desiderio, violinista partenopeo di fama internazionale, diplomato al prestigioso Conservatorio ‘San Pietro a Majella’ di Napoli, vincitore di numerosi premi musicali, suonerà insieme all’Orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini.

Una serata magica d’estate in un’affascinante location in compagnia di uno dei più virtuosi violinisti italiani, acclamato ed apprezzato sui palcoscenici di tutto il mondo per la sua raffinata musicalità, da sempre riferimento del Maestro Giuseppe Vessicchio, esibitosi al fianco di artisti celeberrimi come Ennio Morricone, Lionel Ritchie, Amy Stuart, Milva e Lucio Dalla, che suonerà con le giovani eccellenze pontine, circa 30 ragazzi provenienti da Latina, Sermoneta, Aprilia, Cisterna, Roccagorga e Priverno.

I Giovani Filarmonici nascono nel 2000 da un’idea di Stefania Cimino che li segue nella crescita artistica con passione e dedizione. Con il loro ricco repertorio, che va dalla musica barocca alla contemporanea, hanno già riscosso molti successi di pubblico e di critica. Dato il “rilevato l’alto valore dell’iniziativa e l’indubbio interesse che essa susciterà”, la Provincia di Latina ha concesso loro il proprio Patrocinio per tutte le attività che l’orchestra e l’Associazione svolgono

Nel concerto gratuito dell’8 luglio il suggestivo repertorio proporrà musiche di Vivaldi e di Piazzolla ed altri brani di autori famosi, autentiche perle sonore.

Un’occasione che condurrà lo spettatore verso una dimensione di bellezza che riconcilia con la vita.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Adelaide Muscolo

Adelaide Muscolo, avvocato, master in Comunicazione d'impresa, membro di comitati scientifici per la formazione professionale.