La Cultura prima di tutto
Venerdì 10 maggio, a Napoli, presso la Chiesa di San Giuseppe dei Nudi, nel corso della presentazione del libro ‘Le Piazze della Città di Napoli e la Casa dell’Annunziata’, a cura del Prof. Gianandrea de Antonellis, è stata resa nota la stipula di un gemellaggio istituzionale tra l’Accademia di Arnau Roger e il Real Monte e Arciconfraternita di San Giuseppe dell’Opera di Vestire i Nudi.
Il gemellaggio, finalizzato a perseguire obiettivi comuni, è stato sottoscritto lo scorso 2 maggio, secondo le rispettive rappresentanze, dal Presidente della Fondazione San Giuseppe dei Nudi, l’Avv. Ugo de Flaviis, e il Presidente dell’Accademia, l’Ing. Gionata Barbieri.
Obiettivi dello stesso sono organizzare congiuntamente alcune attività culturali, di comune interesse, che rafforzino la conoscenza delle due Istituzioni, in particolare per l’evo borbonico, e partecipare ad atti e celebrazioni di entrambe, utilizzando gli ambienti di San Giuseppe dei Nudi o dell’Accademia.
L’Avv. de Flaviis, per tali fini, è Socio Benemerito, componente del Senato Accademico e Intendente dell’Accademia di Arnau Roger presso la gentilizia congregazione napoletana.