Il 28 settembre inaugurazione del nuovo spazio espositivo ad Aversa (CE)
Riceviamo e pubblichiamo.
Inaugura il 28 settembre, ore 19:00, la Galleria Civico 103, Piazzetta Lucarelli, 1, Angolo via Seggio, Aversa (CE), la quale rinnova la sua presenza in città, con un nuovo spazio espositivo, che vuole continuare ad essere riferimento nell’allestimento di mostre personali, ma anche in attività culturali diverse come; corsi di approfondimento musicale, proiezione di cortometraggi e concerti.
Sotto la guida del gallerista e curatore Antonio Iazzetta, si dà il via a una nuova stagione artistica, con l’obiettivo di inscriversi tra i punti di riferimento e di incontro sul territorio campano dedicati all’arte contemporanea.
L’esposizione nella nuova sede, fa parte di un calendario culturale che è la naturale prosecuzione delle attività della Galleria, la quale, a partire dai primi anni 2000, si è impegnata nel sostegno e nella promozione dei migliori talenti artistici italiani e internazionali.
In questi ultimi anni di attività, la Galleria Civico 103 ha presentato numerose personali e collettive, pubblicato una serie di volumi e collaborando con i più grandi artisti nazionali ed internazionali.
Oggi, l’apertura degli spazi di piazzetta Lucarelli, pone le basi per una nuova stagione, rinsaldando il forte legame con gli artisti che hanno collaborato in passato e proseguendo l’indagine di altri contesti culturali, con particolare attenzione all’Astrattismo, alla Body Art, alla multiculturalità e all’Arte Concettuale, sino a uno specifico lavoro di ricerca e sostegno mirato ai giovani talenti.
Ha dichiarato Antonio Iazzetta, curatore dello spazio artistico:
Siamo artisti ed è importante per noi il tema generazionale il fatto di poterci interfacciare con artisti che parlino il nostro stesso linguaggio, condividere con loro un bagaglio culturale e di esperienze, rappresenta una responsabilità verso la contemporaneità e verso la memoria culturale futura, per questa ragione è estremamente importante lavorare su progetti, concetti e produzioni che siano il più autentiche possibile.
Per celebrare l’inaugurazione ufficiale, lo spazio ospiterà una serata culturale durante il quale si potrà visitare una collettiva a cura di Antonio Iazzetta.
Ad introdurre il vernissage si avrà la selezione di vini biologici in degustazione, il tutto accompagnato da musica d’ambiente e performance di danza contemporanea.