Site icon ExPartibus

G20: riunione gruppo lavoro Commercio e Investimenti su crisi Covid-19

G20 videoconferenza


Coordinata dalla presidenza saudita del G20 da Riad

Il gruppo di lavoro su Commercio e Investimenti del G20 ha tenuto ieri, 22 aprile, una riunione in video conferenza, coordinata dalla presidenza di turno saudita, per discutere dei provvedimenti da adottare a breve e lungo periodo per ridurre le conseguenze della crisi per il Coronavirus su questi due settori a livello mondiale.

Lo riporta l’agenzia di stampa saudita Spa. Il gruppo di lavoro è stato formato su indicazione della riunione dei Ministri del Commercio del G20 che si è svolta il 30 marzo scorso ed ha discusso delle priorità individuate dai Ministri e dai provvedimenti proposti per combattere la pandemia e ridurne gli effetti negativi sul commercio e sugli investimenti.

L’incontro, coordinato da Riad, è stato inoltre incentrato sullo sviluppo di misure raccomandate per garantire il flusso continuo di forniture e attrezzature mediche vitali e prodotti agricoli attraverso le frontiere. I partecipanti hanno anche discusso delle misure a lungo termine per sostenere il sistema commerciale multilaterale, costruire la resilienza nelle catene di approvvigionamento globali e promuovere investimenti internazionali per accelerare la ripresa economica dall’epidemia.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/04/23/اجتماع-افتراضي-لوزراء-التجارة-بمجموعة-الـ20-حول-كورونا.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version