Home Territorio Estero G20: Presidente saudita coordina sforzi contro il Covid-19

G20: Presidente saudita coordina sforzi contro il Covid-19

1276
G20 saudita


Download PDF

I Ministri della Salute si sono riuniti in video-conferenza

I Ministri della Salute dei paesi del G20, la cui presidenza di turno è dell’Arabia Saudita, hanno tenuto ieri, 19 aprile, una riunione in videoconferenza per rafforzare il coordinamento degli sforzi per la lotta alla pandemia da Coronavirus.

La riunione ha affrontato la necessità di aumentare il livello di efficacia dei sistemi sanitari globali e la disponibilità a rispondere alla minaccia e mitigare gli effetti socio-economici del virus.

I Ministri hanno condiviso le loro esperienze sulle misure preventive per contenere la crisi e hanno espresso la loro disponibilità a prendere qualsiasi misura aggiuntiva che possa aiutare a contenere la pandemia, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa saudita SPA.

Un altro incontro è programmato prossimamente.

Il Direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, OMS, Tedros Adhanom Gebresos, ha dichiarato:

I Ministri della Salute del G20 stanno compiendo grandi sforzi per affrontare la crisi pandemica del Coronavirus e che molti Paesi del mondo hanno adottato misure eccezionali per ridurne la diffusione.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/coronavirus/2020/04/20/وزراء-الصحة-بمجموعة-الـ-20-ينسقون-الجهود-لمكافحة-كورونا.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.