‘Un grazie a tutti gli operatori’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Il Piano di protezione sanitaria ha funzionato pienamente, sia nella prevenzione che nei controlli delle tre location: La Nuvola, il Media center e il Centro accrediti, e anche negli eventi collaterali, Terme di Diocleziano, cena al Quirinale, Fontana di Trevi, Musei Capitolini e Terrazza Caffarelli.
Complessivamente sono stati impegnati nella settimana che si concluderà oggi 84 mezzi di soccorso aggiuntivi, diurni e notturni, 7 automediche e 7 pulmini, nonché le strutture in alto biocontenimento.
I Centri per i tamponi, gestiti da operatori della Asl Roma 2, hanno funzionato a pieno regime così come i rapporti con le Centrali operative del 118 e della Questura.
Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri operatori e operatrici dell’ARES 118, tra medici, infermieri, barellieri e autisti di cui una rappresentanza ha avuto modo di partecipare anche alla ‘foto – ricordo’ del G20.
Nello specifico, sono stati effettuati oltre 2 mila tamponi, ci sono stati 36 interventi per piccola patologia risolti sul posto e due sono stati isolati: uno presso un Covid-Hotel e uno presso una Ambasciata. Effettuato anche un trasporto in ospedale per sospetto dolore toracico.
Un ringraziamento per il coordinamento va al Questore e al Prefetto di Roma.