Download PDF

Il 17 giugno a Benevento un evento per la creazione e il consolidamento di impresa

Riceviamo e pubblichiamo.

FuturiDay – Imprese, Territorio e Opportunità, è l’iniziativa organizzata da Futuridea in collaborazione con Invitalia, Provincia di Benevento, Città di Benevento e SabNet srl in programma sabato 17 giugno alle ore 9:30 presso il Musa in Contrada Piano Cappelle a Benevento.

Il programma della giornata prevede l’introduzione a cura di Nicola Ciarleglio, Componente del Comitato di Sorveglianza PSR Campania 201472020 e a seguire gli interventi di Clemente Mastella, Sindaco della Città di Benevento; Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento; Gerardo Canfora, Rettore dell’Università degli Studi del Sannio e Francesco Nardone, Responsabile Sviluppo Progetti e Relazioni Istituzionali Futuridea.

Concluderà i lavori Vincenzo Durante, Responsabile Area Occupazione – Invitalia.

Al termine della sessione dei lavori ci sarà la visita guidata al Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura e al Polo dell’Innovazione a cura del Presidente Carmine Nardone.

Durante l’iniziativa saranno attivati, in parallelo, desk per incontri ‘one to one’ tra aspiranti imprenditori e referenti territoriali di Resto al Sud.

L’incontro si può prenotare tramite il form https://forms.gle/esmnqNduQwnnEBdH8 oppure telefonando allo 0824-372267 o inviando una mail a info@futuridea.net.

Spiega la Dottoressa Maria Beatrice Fucci, referente Resto al Sud per Futuridea:

Questo evento è dedicato alla diffusione e alla promozione degli strumenti e delle nuove opportunità a supporto della creazione e del consolidamento di impresa ed è molto importante poiché approfondiremo non solo la misura Resto al Sud ma anche tutte le altre possibilità di finanza agevolata che Invitalia fornisce.

Nel corso della mattinata avremo dei desk per incontri ‘one to one’ con chi ha intenzione di cogliere questa importante opportunità come Resto al Sud, mettendo in condizione i giovani di ideare un lavoro e non semplicemente di attenderlo o di essere costretti a cercarlo lontano dalla propria terra d’origine.

Futuridea diventa sempre più punto di riferimento sul territorio di ‘Resto al Sud’, e vorrei evidenziare che Futuridea, in quanto ente accreditato Invitalia da maggio 2021, ha avuto il 90% delle domande accompagnate approvate’.

Come Futuridea incoraggeremo e sosterremo sempre chi ha l’obiettivo di investire sul nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email