La proiezione del docufilm è in programma il 29 ottobre a Napoli nell’ambito della rassegna ‘Musical Line Story’
Riceviamo e pubblichiamo.
Prosegue la rassegna cinematografica ‘Musical Line Story’, che celebra l’evoluzione della musica attraverso momenti iconici della sua storia.
Martedì 29 ottobre, alle ore 20:30, il Cinema Posillipo, via Posillipo, 66 a Napoli ospiterà una nuova proiezione della rassegna, con il documentario ‘Franco Battiato – La Voce del Padrone’, diretto da Marco Spagnoli.
Curata da Giulio Gargia, ‘Musical Line Story’ non è soltanto una serie di proiezioni ma anche un’occasione di confronto e approfondimento, arricchita dalla presenza di ospiti speciali.
Per l’appuntamento del 29 ottobre, interverrà Daniele Savelli, che condividerà riflessioni e aneddoti sul mondo della musica.
‘Franco Battiato – La Voce del Padrone’ è un film che attraversa fisicamente e idealmente l’Italia, da Milano a Milo, sulle tracce di Franco Battiato e della sua influenza culturale. Stefano Senardi, celebre produttore discografico e coautore del film, guida lo spettatore in questo viaggio, incontrando testimoni d’eccezione che ci restituiscono una visione profonda e affettuosa di Battiato e della sua filosofia.
Tra i protagonisti delle interviste troviamo Nanni Moretti, Willem Dafoe, Oliviero Toscani, Caterina Caselli, Mara Maionchi, Morgan, Alice, Carmen Consoli, Vincenzo Mollica e tanti altri, ognuno pronto a raccontare il proprio legame personale con il cantautore siciliano.
Il documentario rende omaggio al rivoluzionario album ‘La Voce del Padrone’ e alla figura di Battiato, celebrandone l’eredità morale ed estetica attraverso una narrazione che unisce arte e memoria.
‘Musical Line Story’ è organizzato da Rio Film Srl e realizzato con il contributo del Comune di Napoli, nell’ambito del progetto ‘Cohousing Cinema Napoli’.
Costo: 5 euro; 3 euro per over 65 e musicisti che verranno con il loro strumento.
Contatti e prevendita:
email roberto@riofilm.it
tel. 366-3188501