Parigi sosterrà la candidatura di Riyadh ad ospitare Expo 2030
Il principe ereditario saudita guida la delegazione del suo Paese che partecipa al vertice ‘Per un nuovo patto finanziario globale’. Il summit si terrà a Parigi il 22 e 23 di questo mese.Nell’ambito della sua visita ufficiale in Francia, il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman incontrerà il Presidente francese Emmanuel Macron oggi, venerdì 16 giugno, all’Eliseo.
Durante la visita, il principe Mohammed Bin Salman parteciperà anche al ricevimento ufficiale dell’Arabia Saudita per la candidatura di Riyadh a ospitare l’Expo 2030, che si terrà a Parigi il 19 giugno.
Questa visita arriva meno di un anno dopo quella del principe ereditario nella capitale francese nel luglio dello scorso anno.
Alla vigilia del prossimo incontro, una fonte presidenziale francese ha rivelato che il presidente Macron chiederà al principe ereditario saudita di aiutare a porre fine alla guerra in Ucraina e ha reso noto che la Francia sosterrà ufficialmente la candidatura dell’Arabia Saudita ad ospitare Expo 2030.
La fonte ha anche affermato:
Macron discuterà con il principe ereditario, venerdì, questioni che ci stanno a cuore entrambi, come la stabilità in Libano e in Iraq.
La fonte ha aggiunto che la Francia attende che l’Arabia Saudita svolga un ruolo con la Russia e all’interno del Gruppo dei Venti per incoraggiare i colloqui sull’Ucraina, che sarà nell’interesse di tutti, compresi i Paesi del sud e l’Arabia Saudita.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.