Il Principe ereditario saudita in visita in Francia, seconda e ultima tappa del suo tour europeo
La Presidenza francese ha annunciato che, oggi, 28 luglio, il Presidente Emmanuel Macron riceverà all’Eliseo il Principe ereditario saudita Mohammed bin Salman.
Il Principe ereditario si trova in Francia, seconda e ultima tappa del suo tour europeo, per parlare delle relazioni tra i due Paesi e delle modalità per valorizzarli in vari campi e delle questioni di interesse comune con la leadership francese.
La sua visita segue quella di Macron a Gedda dello scorso dicembre.
Il Principe ereditario saudita ha lasciato la Grecia ieri, dov’è rimasto due giorni, e dove i due Paesi hanno firmato una serie di memorandum di cooperazione militare ed economica, ribadendo la forza delle loro relazioni.
Sottoscritti anche un accordo per l’intesa e la cooperazione in campo sanitario e a un protocollo d’intesa nel campo della cooperazione scientifica e tecnica.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.