Il successo dell’atleta abruzzese si aggiunge a quello nazionale di Giada d’Antonio del Vesuvio, vincitrice alla medaglia d’oro e al bronzo di Tommaso Zanardi SAI
Riceviamo e pubblichiamo.
Altro successo per Francesca Carolli sciatrice del Comitato Campano che ha conquistato oggi, 5 aprile, il quarto posto in slalom, nella finale Internazionale del Pinocchio sugli Sci all’Abetone.
La fortissima atleta del SAI Napoli, ha sfiorato il podio di soli 11 centesimi di secondo nella somma dei tempi dopo aver concluso la prima manche al terzo posto nella categoria allievi.
La Carolli, classe 2003, è stata preceduta dall’italiana Beatrice Sola, 2004, che ha vinto seguita dall’austriaca Natalie Falch, 2003, e dalla canadese Megam Heckey, 2004.
“Chicca” ha conquistato il posto nel team azzurro per partecipare alla fase internazionale, alla quale parteciperanno 33 delegazioni da tutto il mondo, persino dalla Nuova Zelanda e dalla Cina, grazie al terzo posto in slalom nella fase nazionale dove si è anche classificata 8° nel gigante.
Domani in programma lo slalom Gigante che conclude la manifestazione.
Nel medagliere del Comitato Campano dopo le finali nazionali della più importante competizione per sciatori dagli 8 ai 16 anni, contano tanto anche la medaglia d’oro vinta da Giada d’Antonio, portacolori dello sci club Vesuvio e il bronzo vinto dal piccolo Tommaso Zanardi del SAI al suo primo anno al Pinocchio.