Disponibile dal 12 novembre
Riceviamo e pubblichiamo.
Esce venerdì 12 novembre 2021 ‘Frammenti’ l’album di debutto di Jamila per Ferramenta Dischi in distribuzione The Orchard.
Un nuovo e definitivo capitolo per la cantautrice italo-algerina di stanza a Firenze che, complice la produzione di ZIBBA, si sviluppa come un flusso di coscienza, un’autobiografia musicale composta di frammenti sinceri e puri, immersi in brani di cantautorato pop al femminile.
Frammenti sono brani che si muovono in equilibrio perfetto tra acustico elettronico, tra introspezione e voglia di condividere il più possibile con gli ascoltatori.
Frammenti. Frammenti di me, frammenti di vita, frammenti di luce, di ombra, di conoscenza. È fra i frammenti che ho cominciato ad unirmi al mondo e sono i frammenti il modo che ho di portarmi il mondo sempre dentro.
Piccoli angoli, dolci e sbiaditi ricordi, altalene fra il presente e l’eterno passato. Frammenti, in ritardo per come sono ora, in tempo per come sarò sempre.
Jamila
Bio:
Jamila Kasraoui, classe 2001, nasce a Scandicci (FI), in arte Jamila. Padre algerino, madre italiana. Jamila è musicista, scrittrice e cantautrice. Il suo rapporto con la musica e la scrittura inizia molto presto. Nel 2018 esce il suo primo album completamente autoprodotto dal titolo ‘Ego’.
Durante il suo percorso incontra i ragazzi di Ferramenta Dischi, etichetta discografica fiorentina con la quale è attualmente sotto contratto. ZIBBA diventa mentore e produttore artistico del nuovo album.
‘La dottrina delle piccole cose’ è il primo singolo estratto dall’album, restituendo agli ascoltatori un mondo personale fatto di esperienze individuali, ma universali allo stesso tempo. Ad agosto 2020 inizia il suo ‘Tour delle Piccole Date’ in cui ha avuto modo di fare da apertura ai concerti di Brunori Sas e Dente.
A dicembre 2020 viene chiamata dalla rivista Vanity Fair perché selezionata tra vari artisti emergenti under 30 per partecipare alla campagna pubblicitaria ‘Jackie’s Garden’ promossa da Gucci, un corto realizzato da Beniamino Barrese, il cui obiettivo è quello di raccontare la storia degli artisti chiamati a parteciparvi, valorizzandone la diversità con un’accezione positiva, come sottolinea la stessa Jamila.
Ha vinto recentemente il Premio De André e il Premio de Premi 2021 organizzato dal MEI a Faenza (RA) ad ottobre.