Il 18 ottobre al Refettorio del Convitto Nazionale T. Tasso di Salerno presentazione dei protagonisti del percorso formativo
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.
‘Investi nel tuo futuro’ questo è l’obiettivo che ha animato i 20 allievi della seconda edizione del percorso formativo Istruzione e Formazione Tecnica Superiore ‘Tecnico superiore cuoco per la ristorazione, la valorizzazione della tradizione enogastronomica, dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche ed etniche’ promosso dall’Assessorato alla Formazione della Regione Campania e realizzato dall’Ente di formazione Trotta&Trotta.
IFTS è un canale formativo integrato, realizzato in collaborazione tra Scuola, Università, Impresa, Agenzie Formative, per la formazione di Tecnici Specializzati, figure professionali a livello post-secondario, rispondenti alla domanda proveniente dal mondo del lavoro pubblico e privato.
Dopo il successo della prima edizione che ha visto 19 nuovi giovani cuochi proporsi con successo in un mercato del lavoro molto dinamico e ricettivo per questo tipo di figura professionale, anche la seconda edizione si avvia alla sua conclusione bissando il successo dello scorso anno.
Venerdì 18 ottobre, a partire dalle ore 19:00, presso il Refettorio del Convitto Nazionale T. Tasso di Salerno, saranno presentati i protagonisti del percorso formativo: gli allievi, le loro esperienze, le loro aspettative e saranno realizzate le loro creazioni e le loro specialità culinarie.