Site icon ExPartibus

‘Folkville’, nuova presentazione libro

'Folkville: Cronache da una città leggendaria'


Il 20 novembre al Grand Hotel Parker’s di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Martedì 20 novembre, ore 18:30, Giancarlo Marino presenta il suo nuovo romanzo ‘Folkville. Cronache da una città leggendaria’, Homo Scrivens, collana dieci, nella suggestiva cornice del Grand Hotel Parker’s di Napoli, orso Vittorio Emanuele, 135.
Dialogano con l’autore la giornalista Anna Copertino e lo scrittore Aldo Putignano.
Letture dell’attrice Brunella Caputo.

La presentazione è inserita nel calendario degli eventi del salotto culturale “Parker’s in Naples”.

Folkville. Cronache da una città leggendaria: A Folkville, Charlie Carroll si trascina fra la sua fumetteria e le serate con Viv, la sua misteriosa fidanzata, studiosa di folklore metropolitano. Quando lei scompare, inizia un’avventurosa ricerca a bordo di un Maggiolone che va avanti a crema di nocciola, vagando fra creature raccapriccianti e personaggi bizzarri: uomini falena, coccodrilli albini, motociclisti senza testa, diavoletti di prosciutto e persino una pantera vagabonda. Ma chi ha rapito Viv? E perché le leggende metropolitane di Folkville sembrano essersi risvegliate tutte insieme?

Una trama picaresca fra horror e fantastico, in cui “ogni fatto o personaggio descritto è frutto dell’immaginazione di qualcun altro”.

Giancarlo Marino (Napoli 1984), scrittore e docente di scrittura, per Homo Scrivens ha curato l’‘Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0’, 2012. Ha pubblicato inoltre il romanzo ‘Ragazzi straordinari – Wunderkinder’, 2013, e la raccolta di racconti ‘E pensare che c’entravamo tutti’, 2017.

Exit mobile version