A 4 giorni dall’inizio del Career Day degli 800 anni della Federico II è stato superato il numero di quelli totali della scorsa edizione
Riceviamo e pubblichiamo.
Fissati già più di 8000 colloqui al Federico II Job Fair 2024. A quattro giorni dall’inizio del Career Day degli 800 anni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II è stato superato il numero di quelli totali della scorsa edizione.
L’appuntamento è per giovedì 15 febbraio 2024, dalle 9:30, per tutta la giornata, nel Complesso di Monte Sant’Angelo con 100 aziende.
Sarà il Rettore Matteo Lorito ad accogliere gli universitari che parteciperanno alla manifestazione.
Il saluto introduttivo è previsto nella maestosa aula Carlo Ciliberto.
L’Ateneo, nell’anno dei suoi 8 secoli di storia, si prepara, quindi, a dare vita ad un evento che vedrà migliaia di studenti, neolaureati e laureati di tutte le Scuole e Dipartimenti della Federico II incontrare i responsabili delle risorse umane di aziende nazionali e internazionali.
L’obiettivo è creare nuove opportunità per i giovani e i numeri che evidenziano il costante, e sempre più crescente, interesse delle aziende per i federiciani.
A dare inizio alla giornata sarà il Rettore della Federico II Matteo Lorito che accoglierà studenti e aziende nell’Aula Rossa del Complesso di via Vicinale Cupa Cintia, 26.
La partecipazione è aperta a tutti, basta accedere alla pagina Federico II Job Fair presente nella sezione placement del sito di orientamento dell’Ateneo www.orientamento.unina.it e registrarsi.
La piattaforma permette di selezionare le aziende di maggiore interesse tra le partecipanti, che, valutati i curricula, possono invitare gli studenti a sostenere un colloquio ‘one to one’ il giorno dell’evento.