Site icon ExPartibus

Firenze, Rossi e Barni incontrano ambasciatore francese Masset

Enrico Rossi e Christian Masset


L’incontro è avvenuto il 6 luglio a Palazzo Strozzi Sacrati

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Questa mattina, 6 luglio, il Presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, ha incontrato l’ambasciatore della repubblica francese in Italia, Christian Masset; all’incontro, che si è svolto a Palazzo Strozzi Sacrati, ha partecipato anche la vicepresidente Monica Barni.

Tanti i temi dibattuti in quasi un’ora di colloquio: economia, politiche europee, cooperazione interregionale, cultura, ricerca e università.

Rossi ha illustrato a Masset la situazione socio-economica della Toscana, evidenziando la grande capacità di reggere l’urto della crisi grazie, soprattutto, ai settori tradizionali del manifatturiero mentre, la vicepresidente Barni, ha focalizzato il proprio intervento sulle eccellenze toscane in tema di formazione universitaria e ricerca e sulla necessità di migliorare e potenziare il rapporto con le imprese sul versante del trasferimento tecnologico e della ricerca applicata.

Sempre sul tema economia, Rossi ha puntato l’attenzione sulla necessità di incrementare le relazioni Toscana-Francia, in un quadro di attrazione degli investimenti.

A conclusione dell’incontro, si è discusso di cultura e, in particolare, della definizione dei contenuti dell’accordo che la regione Toscana firmerà prossimamente con quella centro-valle della Loira nel quadro delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

Exit mobile version