Home Territorio Fiori della Campania lungo percorso della marcia e della mezzamaratona

Fiori della Campania lungo percorso della marcia e della mezzamaratona

558
Fiori Gaia Florum


Download PDF

Dichiarazione del Presidente di Gaia Florum

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Universiade Napoli 2019.

I fiori della Campania saranno, ancora una volta, protagonisti delle Universiadi 2019.
I fiori forniti da Gaia Florum e dal Consorzio Produttori Florovivaisti della Campania saranno, infatti, utilizzati per segnalare il percorso degli atleti che parteciperanno alla marcia e alla mezzamaratona, in programma venerdì 12 e sabato 13 luglio sul lungomare di Napoli, oltre ad adornare le sale del Palazzo Reale, location scelta per il Gala dal Comitato Organizzatore delle Universiadi, e lo stadio San Paolo, in occasione della Cerimonia di chiusura della competizione sportiva mondiale riservata agli universitari, in programma domenica 14 luglio.

Afferma Vincenzo Malafronte, Presidente di Gaia Florum:

L’organizzazione ci ha chiesto di allestire due rotonde del diametro di quattro metri per segnalare i punti lungo il percorso che sarà attraversato dagli atleti che parteciperanno alle prove di marcia e di mezzamaratona. I colori e i profumi dei nostri fiori, quindi, faranno ancora da sfondo alle gare regine dell’atletica.

Ma i fiori della Campania faranno bella mostra di sé anche questa sera a Palazzo Reale.

Continua Malafronte:

Curcuma, rose inglesi, dalia, ortensie, statice, lisianthus e peonie sono le varietà i vivaisti del nostro consorzio hanno scelto per adornare lo scalone e la sala della serata di gala dell’Universiade. Un’altra vetrina di eccezione per le nostre produzioni.

Malafronte valuta positivamente l’evento sportivo ospitato in Campania:

Le Universiadi stanno rappresentando una vetrina importante per il nostro comparto e non solo. Quotidianamente, con il nostro lavoro, esportiamo in tutto il mondo il bello della Campania. In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di mostrare agli atleti provenienti da tutto il mondo i colori dei nostri fiori, che rappresentano un terzo dell’intera produzione florovivaistica italiana.