Home Territorio Finale del contest ‘Fioravante Serraino’ all’Aquara Music Fest

Finale del contest ‘Fioravante Serraino’ all’Aquara Music Fest

99
'Aquara Music Fest'


Download PDF

Ospite il batterista Maurizio Dei Lazzaretti già al fianco di artisti quali Ray Charles, Youssou N’Dour, Paul Young, Chet Baker, Mina, Mango, Francesco De Gregori

Riceviamo e pubblichiamo.

Giunge alla sesta edizione l’evento musicale Aquara Music Fest organizzato dall’associazione culturale ‘L’Alveare’ ETS di Aquara (SA).

Sin dalla prima edizione, l’Aquara Music Fest ha assunto una dimensione nazionale con la partecipazione di circa cento concorrenti provenienti da tutta Italia.

Il contest musicale è intitolato alla contagiosa passione per la musica di avanguardia, di scoperta e di ricerca del membro fondatore dell’associazione, Fioravante Serraino.

La sesta edizione si concluderà il 24 agosto alle ore 21:00 in piazza Vittorio Veneto ad Aquara, dove si esibiranno i quattro finalisti, le band La Trappola di Dalian da Torino e Bludiklein da Napoli, il cantautore salernitano rOMA e Maladies des if da Roma.

Il Presidente è Maurizio De Lazzaretti che, nella sua lunga carriera di strumentista, ha suonato con artisti internazionali, quali Ray Charles, Youssou N’Dour, Paul Young, Chet Baker, ed italiani, come Mina, Mango, Francesco De Gregori e tanti altri. Inoltre, è docente di batteria pop e rock presso vari conservatori italiani.

La giuria, composta da cinque membri oltre che dal presidente, valuterà in base ai seguenti parametri: l’originalità, la tecnica, l’espressività, la presenza scenica, l’originalità nella forma e nel contenuto, la capacità di trasmettere emozioni ed originalità espressiva.

Il 25 agosto vi sarà la masterclass di batteria presso il centro sociale e culturale Fioravante Serraino in via XXV aprile tenuta proprio da Dei Lazzaretti. La masterclass è aperta a tutti coloro che sono interessati.

Per info il sito www.acalveare.it con tutte le informazioni utili per raggiungere Aquara e vivere una serata di musica indipendente.

Print Friendly, PDF & Email