L’operazione coinvolge anche lo stabilimento di Terranuova Bracciolini (AR)
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
La notizia era attesa e, nel pomeriggio, è arrivata la conferma: Fimer Spa in AS, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di inverter fotovoltaici, è assegnata alla MA Solar Italy Limited, società di diritto inglese del gruppo McLaren Applied LTD.
L’operazione, autorizzata da MIMIT, coinvolge direttamente (anche) lo stabilimento di Terranuova Bracciolini (AR), a lungo al centro del braccio di ferro tra lavoratori e proprietà.
In questi mesi mesi di amministrazione straordinaria la Regione è rimasta in contatto con il MIMIT e la struttura commissariale.
Valerio Fabiani, Consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, rivolge
Un ringraziamento particolare ai lavoratori che davvero, con le loro battaglie e i loro sacrifici, hanno hanno consentito di tenere in vita questa azienda, che oggi può guardare al futuro con maggiore speranza.
Quello dell’azienda e dello stabilimento di Terranuova è stato un caso seguito con attenzione serrata da parte della Regione e in particolare da Fabiani, assistito da ARTI e Unità di crisi.
Il Consigliere dichiara:
È il primo punto fermo dopo anni in cui l’azienda è rimasta consegnata all’instabilità; anni che ci hanno visto impegnati a seguire la vicenda con le organizzazioni sindacali, le istituzioni e il territorio.
Abbiamo avuto modo di conoscere il soggetto a cui l’azienda è stata assegnata e sappiamo che hanno delle idee sul futuro. Naturalmente attendiamo di conoscere i piani industriali per poterci misurare con qualcosa di concreto.