Dal 20 al 23 settembre un itinerario insolito alla scoperta dei tesori nascosti della città di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Nella rassegna degli eventi promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, si inserisce dal 20 al 23 settembre il Festival ‘Spinacorona – passeggiate musicali napoletane’, seconda edizione, con la direzione artistica del maestro Michele Campanella.
13 luoghi insoliti, 22 concerti da mattina a sera, 121 musicisti per 4 giorni.
Un itinerario insolito alla scoperta dei tesori nascosti della città di Napoli.
Tra gli artisti protagonisti dell’edizione 2018, il clarinettista Anthony Pay; il mezzosoprano Manuela Custer accompagnata al pianoforte da Massimo Viazzo, Joe Chindamo, pianista di talento, australiano, apprezzato sia come interprete jazz che classico; l’attore, Premio Donatello, Renato Carpentieri, voce recitante del concerto di chiusura al Teatro Mercadante, che vedrà protagonista ancora una volta il talento del Maestro Michele Campanella.
L’ospite d’onore di questa seconda edizione sarà Ruggero Raimondi, uno dei bassi più celebri della lirica, un omaggio moderato dal giornalista Guido Barbieri.
Della bellezza di Napoli e della sua storia saranno evocatori i luoghi che accoglieranno i 22
concerti: la Biblioteca Nazionale di Napoli “Vittorio Emanuele III”, la Chiesa dei Santi Severino e Sossio, la Chiesa di Santa Caterina a Formiello, il Cimitero delle Fontanelle, la Biblioteca A. De Marsico di Castel Capuano, il Loggiato della Biblioteca Universitaria e altri suggestivi luoghi.