Home Territorio Festival Napoli Cultural Classic, Serata Eccellenze

Festival Napoli Cultural Classic, Serata Eccellenze

1433
Napoli Cultural Classic


Download PDF

Il 27 maggio a Cimitile

Riceviamo e pubblichiamo.

Prende il via l’ultima serata della XVII edizione del Festival Napoli Cultural Classic, ideato dall’Associazione nolana composta dal Presidente avv Carmine Ardolino e dai Consiglieri: poetessa Anna Bruno; avv.ti Diodata Ardolino, Katiuscia Verlingieri e Antonio Russo; dott.ri Elvira Franzese, Raffaele Napolitano ed Ettore Gatta.

Con la Serata dedicata alle Eccellenze della cultura in Italia e nel mondo, la magia dell’arte ritorna a Cimitile, sabato del 27 maggio 2017, ore 20:30, nella splendida cornice delle Basiliche Paleocristiane, per omaggiare i grandi personaggi della cultura.

La serata sarà presentata dagli attori Gigliola De Feo e Andrea Fiorillo e dal giornalista Antonio Russo, con la regia di Claudio Pellizer e l’intervento musicale della cantante Linda D.

Accompagnata dal pianista Marzo Rozza, il soprano Cristina Patturelli canterà, in apertura, ‘Per me sei libero’, tratto dall’‘Elisir d’amore’ di Donizetti.

Ha dichiarato Carmine Ardolino, Presidente del Festival:

L’Associazione da diciassette anni promuove questo progetto, anche per la valorizzazione del Territorio.

La Serata finale di quest’edizione vedrà la presenza di eccellenti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura mondiale.

Tra i premiati, lo scrittore e giornalista Vito Bruschini, per il romanzo ‘La verità sul caso Orlandi’, e il pianista Ivan Dalia, che omaggerà il pubblico con un’esecuzione musicale.

Per la sezione pittura sarà premiata la pittrice scozzese Clare Gallowey, che ha scelto di vivere e onorare l’Italia, con i suoi quadri, stabilendosi nel borgo medievale di Guardia Sanframondi.

Sarà presente una delegazione cinese e riceveranno il premio:
il fotografo Fusheng Liu, il pittore Zhang Chun Dabao, la Direttrice del Museo di Arte Contemporanea Madame Sun Yue e l’architetto Zhang Hetian.

Premiati anche gli attori delle fiction:
‘Il Segreto’, presenzierà Jose Gabriel Campos, Onesimo;
‘Una Vita’, presenzierà Marc Parejo, Felipe;
‘Un Posto al Sole’ presenzierà una delegazione, oltre agli attori Ludovica Coscione, Jacopo Cavallaro e Fabio La Fata, Giovanni Rienzo e Antonio Ciccone.

Per il musical ‘Billy Elliot’ saranno premiati l’attore Luca Biagini e il giovanissimo Arcangelo Ciulla.

Ed ancora le attrici Giovanna Rei, Antonella Ponziano e l’attore di teatro maltese Narcy Calamatta.

Premio, per la sezione giornalismo, alla giornalista turca Selin Sanli; per la danza ad Alessandro Staiano del Teatro San Carlo; per lo sport al nuotatore olimpionico Vincenzo Boni; al gallerista Matteo Lorenzelli; al commediografo Armand Bora; al fotografo italiano Michele Stanzione e al critico d’arte Prof. Francesco Gallo Mazzeo.

Print Friendly, PDF & Email