Dichiarazione dell’Assessore regionale alle infrastrutture
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Sopralluogo al cantiere per la realizzazione della rotatoria di Torretta, a Fauglia (PI), per l’Assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. L’Assessore questa mattina, 25 luglio, si è recato a verificare l’avanzamento dei lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio tra la SR 206 e la SP 21, nei pressi dell’area industriale Siemens/Continental.
L’opera avrà un costo complessivo di €1.475.000,00, dei quali €1.450.000,00 euro provenienti da risorse regionali e 25.000 euro messi a disposizione dal Comune di Fauglia.
L’intervento servirà anche per migliorare l’accessibilità dell’area industriale adiacente Siemens/Continental, di grande importanza per lo sviluppo locale.
Ha detto l’Assessore Ceccarelli:
È il primo intervento fatto da quando la Regione ha acquisito le competenze su questo tratto stradale. L’obiettivo era migliorare l’intersezione tra la SR 206 e la SP21, ma soprattutto mettere in sicurezza l’accesso ad un’area industriale molto importante e molto frequentata.
Abbiamo messo a disposizione circa 1,5 milioni, una cifra non paragonabile agli investimenti per grandi opere ma di tutto rispetto, soprattutto perché spesso interventi più piccoli ma mirati possono portare lo stesso i risultati attesi.
Vedo che il cantiere sta andando avanti nel rispetto dei tempi mi sembra molto dinamico. Mi auguro di arrivare a settembre/ottobre con l’intervento completamente realizzato, per dare nei tempi attesi una risposta che i cittadini di questi territori attendono da tempo.