Site icon ExPartibus

Fatti storici sul gioco d’azzardo a Slot Palace

gioco d'azzardo


All’inizio del XX secolo, negli Stati Uniti, il movimento anti-alcool stava gradualmente guadagnando forza.

Nel 1918, i suoi rappresentanti avevano un peso politico tale da costringere il governo a modificare la costituzione e a promulgare la cosiddetta legge sul proibizionismo.

Questa legge imponeva il divieto totale di produzione, vendita e trasporto di qualsiasi tipo di alcol a livello nazionale.

E, stranamente, servì come uno dei più potenti catalizzatori per lo sviluppo del business del gioco d’azzardo. I casinò sono diventati clandestini e le bande criminali che li gestivano hanno guadagnato così tanta ricchezza e potere in soli 10 anni che la loro influenza sull’industria rimane in qualche modo ancora oggi.

Per saperne di più sulla storia del gioco d’azzardo negli Stati Uniti, gli utenti di SlotsPalace possono continuare a leggere – Slot Palace è uno dei migliori casinò presenti oggi sul mercato.

Soluzioni

Dopo il passaggio del proibizionismo, l’industria del gioco d’azzardo su acqua ricevette un enorme impulso. Sebbene negli Stati Uniti la pratica dei casinò fluviali e marittimi fosse già presente da centinaia di anni, essa raggiunse per la prima volta una tale dimensione.

Uomini d’affari intraprendenti si resero subito conto che aprire una casa da gioco non significa necessariamente infrangere la legge e scontrarsi apertamente con la polizia e le autorità. È sufficiente allontanare la nave del casinò di 5 – 7 chilometri dalla riva e i problemi saranno risolti.

È una questione di status giuridico. A questa distanza, le acque diventano neutre e qui cessano automaticamente di essere applicate le leggi degli Stati Uniti. E anche se ci vuole solo un’ora per raggiungere l’imbarcazione, questa è legalmente fuori dal Paese.

Per questo motivo, decine di casinò galleggianti cominciarono ad apparire nei pressi delle principali città portuali, soprattutto sulla costa occidentale. Qui gli ospiti potevano acquistare liberamente alcolici e divertirsi con il gioco d’azzardo, e i proprietari degli stabilimenti non temevano di essere perseguiti dagli uomini di legge. Oggi è possibile giocare legalmente online su Slot Palace.

Le case da gioco sull’acqua si sentirono bene per tutta la durata del proibizionismo e dopo la sua cancellazione. L’unico problema era rappresentato dalle interruzioni delle loro attività. A causa delle stagioni di tempesta, solo 7 – 8 mesi su 12 dell’anno i casinò erano aperti.

La mafia entra in gioco

L’adozione degli emendamenti costituzionali, contrariamente alle aspettative del governo, ha avuto un effetto molto negativo sull’ordine pubblico. La proibizione degli alcolici contribuì allo sviluppo attivo delle reti di contrabbando e all’ascesa della criminalità organizzata.

Le associazioni mafiose che gestivano tali attività divennero estremamente ricche e potenti. E vendevano i loro prodotti soprattutto attraverso i casinò clandestini. Fortunatamente, lo Slot Palace non fa parte di queste strutture.

L’inizio del proibizionismo coincise con l’instaurazione della dittatura di Benito Mussolini in Italia. Questo portò all’emigrazione di massa di molti suoi abitanti negli Stati Uniti. La mafia siciliana non fece eccezione. I gangster italiani attraversarono l’oceano in cerca di una vita migliore e di nuove opportunità. Organizzarono i propri clan criminali e si unirono a famiglie già esistenti. Si può dire che il proibizionismo abbia dato vita a figure criminali influenti come Meyer Lansky, Alfonso Capone, Frank Costello, Bugsy Siegel, ecc..

Gran parte del successo delle case da gioco e dell’attività di vendita di alcolici era dovuto al fatto che la legge sul proibizionismo non proibiva direttamente le scommesse e il consumo di bevande alcoliche. La responsabilità era prevista solo per gli organizzatori, mentre i cittadini comuni non potevano temere le molestie della polizia.

I visitatori del casinò avevano a disposizione una gamma completa dei soliti intrattenimenti di gioco, che oggi sono disponibili allo Slot Palace: poker, blackjack, roulette e dadi. In alcune istituzioni si trovavano anche le slot machine, la cui storia all’epoca era di circa 30 anni.

Ma l’onestà delle cose era molto peggiore della varietà delle opportunità di gioco. Poiché i casinò operavano illegalmente e le loro attività non erano controllate da nessuno, le frodi prosperavano. E il più delle volte si trattava del personale dell’istituzione. I croupier spesso manomettevano le carte, la roulette utilizzava magneti e le slot “ritoccavano” il payout. Slot Palace è privo di tali difetti.

Exit mobile version