Diagnosi precoce e approccio multidisciplinare
Riceviamo e pubblichiamo.
Mercoledì 22 giugno, dalle 12 alle 17, presso l’U.O. di Clinica Dermatologica della Seconda Università degli Studi di Napoli, Edificio 9C, al primo piano, avrà luogo l’appuntamento ‘Facciamo luce sulla psoriasi: diagnosi precoce e approccio multidisciplinare’. Cinque ore di visite gratuite durante le quali, inoltre, un team di esperti risponderà a tutte le domande di quanti si recheranno presso la struttura.
Afferma la Prof.ssa Ada Lo Schiavo, Docente di Dermatologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, Responsabile del Centro regionale terapia psoriasi con farmaci biologici SUN:
Da una recente indagine risulta che i pazienti affetti da psoriasi non si curano o si curano in maniera inadeguata. Ciò porta ad un peggioramento delle comorbidità frequentemente associate alla malattia, come l’artrite, che ha andamento evolutivo, ingravescente e spesso invalidante, oppure le patologie cardiovascolari più frequenti in questi pazienti e che si manifestano in età più precoce rispetto alla popolazione di riferimento.
Studi recenti dimostrano che una terapia mirata, intrapresa per tempo è in grado di controllare non solo le manifestazioni cutanee causa di gravi disagi, ma anche le gravi comorbidità associate, bloccandone l’evoluzione nel tempo.
L’appuntamento per quanti volessero approfondire con una visita specialistica gratuita, quindi, è per mercoledì 22 dalle 12 alle 17 presso l’U.O. di Clinica Dermatologica della Seconda Università degli Studi di Napoli.
Per ulteriori informazioni, il numero verde 800 625 043 è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00. Oppure basta andare sul sito: www.openday2016.com
‘Open Day’ è una iniziativa realizzata da Caregiving Italia con il contributo incondizionato di Pfizer.