Site icon ExPartibus

Evento chiusura mostra ‘Le dimensioni dell’arte – Segni nella Certosa’

Lucio Salzano ph Mariano Stellatelli


Il 7 ottobre al Museo Nazionale di San Martino a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Si chiude domenica 7 ottobre con ottimo successo di critica e di pubblico la mostra di Lucio Salzano ‘Le dimensioni dell’arte. Segni nella Certosa’ al Museo Nazionale di San Martino a Napoli.
La mostra, organizzata in collaborazione con il Polo Museale della Campania, si è aperta con una performance dello stesso artista durante la quale egli ha creato dal vivo un’opera site specific. Proprio quest’opera per volere della Direttrice Dott.ssa Rita Pastorelli, resterà in esposizione al Museo di S. Martino fino alla primavera del 2019 quando si concluderà il progetto ‘Le dimensioni dell’arte’, il che costituisce certamente un riconoscimento di grande prestigio per un artista contemporaneo.

Prossimo appuntamento al Museo Nazionale di Pietrarsa, altro luogo suggestivo della memoria, dove l’artista Lucio Salzano il 23 novembre inaugurerà la sua mostra dedicata alla memoria collettiva del viaggio, dove saranno esposte opere inedite di cui una dedicata alla location.

L’evento sarà accompagnato anche questa volta dalle note suggestive della breath guitar del musicista Antonio Onorato, il quale non manca mai di esprimere la propria stima per Salzano:

Collaboriamo insieme ormai da diversi anni, e sono molto contento di dare il mio contributo artistico a questi eventi, spesso sperimentali e innovativi, il che mi alletta molto.
Lui è molto creativo, col coraggio di osare sempre. Lo stimo moltissimo.

Anche in questa ultima avventura mi sono trovato a casa mia, artisticamente parlando. È stata un’esperienza molto stimolante.

Foto di Mariano Stellatelli

Exit mobile version