Dal 21 luglio al 25 agosto al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Polo Museale della Calabria.
Il Museo e Parco archeologico di Locri, diretto da Rossella Agostino, afferente al Polo Museale della Calabria, guidato da Angela Acordon, aderisce alle aperture straordinarie serali previste nell’ambito del Piano di valorizzazione per i siti di interesse culturale programmato dal MiBACT per il 2017.
Un’iniziativa particolarmente interessante perché dà la possibilità ai Musei Statali della Regione di prolungare dalle 20:00 fino alle 23:00 le aperture in un periodo, luglio e agosto, di grande afflusso turistico.
Il calendario, prevede, oltre al prolungamento dell’orario di apertura, alcune iniziative collaterali che si terranno nell’area del Parco archeologico dopo le 20:00:
21 luglio apertura prolungamento serale
ore 20:30 Conversazione ‘Al “cuore” dell’antica città. Esplorazioni e ricerche in corso dell’Università di Torino a Locri Epizefiri’ a cura di Diego Elia – Valeria Meirano. Università di Torino.
27 luglio apertura prolungamento serale
Serata dedicata a ‘L’ispettore onorario Salvatore Galluzzo: amore e rispetto per il patrimonio culturale’ a cura di Rossella Agostino, Felice Costabile, Roberto Crupi, Fulvio Rizzo
2 agosto apertura prolungamento serale
8 agosto apertura prolungamento serale
Conversazione ‘La Locride tra storia e archeologia’ a cura di Daniele Castrizio – Università di Messina con degustazione vini.
17 agosto apertura prolungamento serale
25 agosto apertura prolungamento serale
‘Ionio che abbraccia Ionio. Da Nosside a Kavafis la poesia che unisce popoli’. Letture al tramonto di Fabio Cuzzola.
In collaborazione con Club di territorio Reggio Calabria.
Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri – Locri (RC)
Direttore: Rossella Agostino
mail: pm-cal.locri@beniculturali.it