Site icon ExPartibus

Esuberi e stop produzione alla Targetti Sankey di Firenze

Targetti Sankey Srl


Dopo le notizie sulle decisioni della proprietà, la Regione si mobilita a tutela della salvaguardia dei livelli occupazionali dello storico insediamento produttivo di Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La Regione Toscana apre immediatamente il tavolo regionale di crisi per salvaguardare la produzione e i livelli occupazionali della Targetti Sankey di Firenze.

La decisione giunge dopo aver appreso delle comunicazioni odierne rese alle organizzazioni sindacali dalla 3F Filippi.

L’azienda di illuminotecnica di Bologna che nel 2017 ha rilevato lo stabilimento fiorentino intende arrestare la produzione nel capoluogo toscano, annunciando l’esubero di 50 dei 90 lavoratori.

Le organizzazioni sindacali, che assieme ai lavoratori hanno proclamato otto ore di sciopero per la giornata di domani venerdì 8 novembre, dichiarano che l’azienda non ha escluso l’ipotesi di vendita dello stabilimento.

Il Consigliere del Presidente Giani per le vertenze aziendali, Valerio Fabiani, dice:

La proprietà si fermi subito. La Targetti Sankey è un insediamento storico, il cui nome è indissolubilmente legato a Firenze e al suo tessuto produttivo manifatturiero.

Raccogliamo la richiesta dei sindacati di apertura del tavolo di crisi e sono certo che con il confronto e il nostro supporto sarà possibile trovare una soluzione alternativa ai licenziamenti e alla chiusura del sito industriale.

Exit mobile version