A Palermo il CUS si impone per 12 – 10
Riceviamo e pubblichiamo.
Esce sconfitta dalla piscina CUS di Palermo la Cesport Italia che è costretta ad arrendersi ai padroni di casa, vittoriosi per 12 – 10.
Il fattore campo è stato sicuramente determinante, in aggiunta al fatto che la Cesport è ancora alla ricerca di quell’amalgama necessaria per vincere partite come questa.
È solo l’inizio, la squadra è ancora in fase di rodaggio e per di più mancavano parecchi nuovi innesti, detto questo la Cesport cercherà da subito di ripartire già dal prossimo match contro il Basilicata, sabato 9 dicembre alle ore 18:30, per conquistare i primi punti in campionato.
È di Gargiulo il primo gol del campionato dopo pochi secondi dall’inizio di gioco, il Palermo si sveglia e da subito costringe la Cesport ad inseguire: 5 -3 dopo i primi otto minuti con gol della Cesport di Dario Esposito e Perrotta.
La seconda frazione è povera di emozioni, del Palermo l’unico gol dai cinque metri in fase iniziale, per il 6 – 3 di cambio campo.
A parti invertite la Cesport si riporta sotto con Claudio Corcione e Femiano, il Palermo non ci sta e risponde colpo su colpo, Perrotta sigla la sua doppietta personale ma ad otto minuti dal termine sono i padroni di casa a condurre per 8 – 6.
Nell’ultimo tempo il CUS continua ad allungare la Cesport è stanca e può solo limitare i danni; termina 12 – 10 per il Palermo con gol ospiti di Bouchè per due volte, Alessandro e Dario Esposito.
Inutile fare drammi, la squadra era ben a conoscenza delle insidie di questa partita, ora testa alla prossima con l’obiettivo di correggere gli errori commessi e crescere da tutti i punti di vista.
CUS Palermo – Cesport Italia 12 – 10
(5 – 3; 1 – 0; 2 – 3; 4 – 4)
CUS Palermo: Consiglio, Piscitello A., Geloso 2, Falsone, Occhione 2, Piscitello M., Pasotti 2, Puleo, Allali 1, Giovinazzo, Carabillò 1, Raineri 4, La Manno, Scontrino. All. Occhione
Cesport: Orbinato, Felicella, Alifante, Perrotta 2, Bouchè 2, Soprano, Corcione C. 1, Esposito D. 2, Corcione R., Esposito A. 1, Gargiulo 1, Femiano 1, Capitella, Izzo. All. Gagliotta
Arbitro: Naccari