Home Territorio ‘Esilio’ alla stagione Mutaverso Teatro

‘Esilio’ alla stagione Mutaverso Teatro

894
'Esilio'


Download PDF

In scena il 17 marzo all’Auditorium del Centro Sociale di Salerno

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 17 marzo all’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, via R. Cantarella 22, quartiere Pastena, alle ore 21:00, la seconda stagione Mutaverso Teatro, diretta da Vincenzo Albano, ‘Esilio’, prodotto da Piccola Compagnia Dammacco, ideazione, drammaturgia e regia Mariano Dammacco, in collaborazione con Serena Balivo, con Serena Balivo, Mariano Dammacco.

Lo spettacolo ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti: vincitore del Last Seen 2016; miglior spettacolo dell’anno di Krapp’s Las Post; spettacolo finalista al premio Rete Critica 2016. La protagonista femminile, Serena Balivo, è stata finalista al Premio Ubu 2016.

‘Esilio’, proposto dalla compagnia modenese, fa parte della ‘Trilogia della Fine del Mondo’, ideata nel 2010 da Mariano Dammacco e in corso di realizzazione. Il primo spettacolo è stato ‘L’ultima notte di Antonio’, il terzo sarà ‘La buona educazione’.

‘Esilio’ racconta la storia di un uomo – come tanti al giorno d’oggi – che ha perso il suo lavoro e insieme, al suo lavoro, gradualmente perde un proprio ruolo nella società fino a smarrire la propria identità. Gli spettatori partecipano al goffo e grottesco tentativo di quest’uomo di venire a capo della situazione dialogando con se stesso e con le sue ossessioni.
I linguaggi scelti sono quelli del surrealismo e dell’umorismo perché lo spettacolo possa offrire a ogni spettatore visioni della vita di tutti noi in una forma trasfigurata che ne evidenzi le contraddizioni e suggerisca qualche interrogativo su questo nostro modo di vivere.

Mariano Dammacco, attore, autore, regista e pedagogo teatrale di esperienza ventennale, ha portato i lavori realizzati con la Compagnia all’interno di festival quali Primavera dei Teatri, Asti Teatro, Castel dei Mondi, Vie, Torino Fringe Festival, L’opera galleggiante e Il giardino delle esperidi, ed ha avviato collaborazioni con ERT-Emilia Romagna Teatro, ATERAssociazione, Teatrale Emilia Romagna, Regione Emilia Romagna, L’arboreto Teatro Dimora, Campsirago Residenza.

Carnet 9 spettacoli: intero 85 euro, ridotto 70 euro.
Info e prenotazioni:
info@erreteatro.it – 348 0741007.

Ingresso:
intero € 12,00, ridotto € 10,00.