Home Campania Comune di Napoli Ernesto De Amicis testimonial di Napoli Capitale Europea dello Sport

Ernesto De Amicis testimonial di Napoli Capitale Europea dello Sport

312
Emanuela Ferrante, Gaetano Manfredi ed Ernesto De Amicis


Download PDF

Il giovanissimo campione europeo WingFoil Racing under 19 riceve targa di riconoscimento dal Sindaco Manfredi e dall’Assessore Ferrante

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Ha conquistato il titolo di campione europeo WingFoil Racing under 19 e vari successi nel Wingfoil World Tour Championship 2024 under 19, perché di anni ne ha appena compiuti 16.

Il Sindaco Gaetano Manfredi e l’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante hanno consegnato una targa di riconoscimento a Ernesto De Amicis per i prestigiosi traguardi raggiunti.

Il giovanissimo atleta, che concilia l’impegno sportivo con gli studi, sarà testimonial di Napoli Capitale Europea dello Sport.

Alla cerimonia, a Castel Nuovo, hanno partecipato il Presidente della Commissione consiliare Sport Gennaro Esposito e il Consigliere con delega allo Sport della Città Metropolitana Sergio Colella, il Consigliere alla vela del Reale Yacht Club Canottieri Savoia Nello Oliviero e l’istruttore Francesco Coppolino.

Il Sindaco Manfredi ha detto:

Ringrazio Ernesto per quello che sta facendo e i suoi genitori perché dietro ai risultati che si ottengono nello sport e a scuola c’è sempre un grande impegno delle famiglie.

Quello di Ernesto è l’esempio di come sport e studio debbano andare di pari passo. Il talento è importante, ma da solo non basta: va instradato dal punto di vista sia tecnico che comportamentale.

L’Assessore Ferrante ha aggiunto:

Ernesto dimostra che con il sacrificio e l’impegno si può fare tutto, anche conciliare nel migliore dei modi gli impegni scolastici con quelli sportivi ad alto livello.

Con il suo esempio può rappresentare a pieno titolo Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, perché attraverso lo sport vogliamo contribuire alla crescita dei nostri giovani, non necessariamente sotto l’aspetto agonistico, ma principalmente sul piano sociale.