Site icon ExPartibus

‘Enfant terribles’ a Sala Ichòs

Piccola Compagnia della Magnolia


In scena dal 31 gennaio al 2 febbraio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Con il nuovo anno riprende la stagione teatrale di Sala Ichòs dove ritorna in scena una delle compagnie che già in passato ha presentato i propri lavori nello spazio di San Giovanni a Teduccio a Napoli, riconfermando un legame di stima e collaborazione.
Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 vedremo in scena la Piccola Compagnia della Magnolia che tornerà a Sala Ichòs con ‘Enfants terribles – Carteggi d’amore eretico’, reading a cura di Giorgia Cerruti e Davide Giglio.

‘Enfants terribles’ attraversa un carteggio di lettere che Zelda Fitzgerald e Francis Scott Fitzgerald si sono scambiati per oltre vent’anni durante la leggendaria età del jazz americana, quando lei era ricoverata per schizofrenia in manicomio e lui usciva senza sosta da una crisi all’altra di alcolismo.

Un’immersione profonda e spietata in una storia d’amore senza limiti, voluttuosa, pericolosa e struggente: lettere d’amore, di suppliche, di lontananze forzate, di egoismi e reciproche offese, di atti di devozione incondizionata.

Un reading per voce e musica, con contaminazioni nelle sonorità elettroniche e anarchiche deviazioni verso atmosfere surrealiste. Sulla falsariga di questo reading la compagnia sta creando un ciclo vero e proprio di scambi epistolari tra ‘enfants terribles’ che si sono amati, come Dino Campana e Sibilla Aleramo, Checov e Olga Knipper, Anaïs Nin e Henry James, Virgina Woolf e Vita.

Sala Ichòs
via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio, Napoli
Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra
Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.

Info e prenotazioni:
335-7652524 – 335-7675152 – 081275945 dal lunedì al sabato dalle 16:00 alle 20:00 – domenica dalle 10:00 alle 17:00

Orari:
venerdì e sabato ore 21:00; domenica ore 19:00

Exit mobile version