Site icon ExPartibus

‘Energy of city’, la nuova mostra di Lucio Salzano

Lucio Salzano


Visitabile fino al 31 maggio al Caffè Letterario Intramoenia di Napoli e al Restaurant Spaccanapoli di Roma

L’energia delle città, nella fattispecie, Napoli e Roma, luoghi di allestimento del nuovo concept, è la tematica al centro delle mostre di Lucio Salzano, fino al 31 maggio al Caffè Letterario Intramoenia, nel cuore della movida partenopea, e al Ristorante capitolino “Spaccanapoli”.

Una scelta forse snob, senz’altro originale, quella dell’artista partenopeo di portare l’arte nei luoghi di consumo culinario, quasi favorendo un incontro casuale tra l’arte e la gente.

Incontro fortunato, va detto: Salzano riesce a rubare l’attenzione con le sue opere effettivamente piene di energia liberata, vigorosa, espressiva. Se appartenga a Napoli, o a Roma, ancora tanta forza, chissà.

Come avverte lo stesso Salzano:

Sono città molto cambiate, trasformate.

E forse è proprio questo il valore aggiunto di queste opere belle ed intense.

Autore Marilena Scuotto

Marilena Scuotto nasce a Torre del Greco in provincia di Napoli il 30 luglio del 1985. Giornalista pubblicista, archeologa e scrittrice, vive dal 2004 al 2014 sui cantieri archeologici di diversi paesi: Yemen, Oman, Isole Cicladi e Italia. Nel 2009, durante gli studi universitari pisani, entra a far parte della redazione della rivista letteraria Aeolo, scrivendo contemporaneamente per giornali, uffici stampa e testate on-line. L’attivismo politico ha rappresentato per l’autore una imprescindibile costante, che lo porterà alla frattura con il mondo accademico a sei mesi dal conseguimento del titolo di dottore di ricerca. Da novembre 2015 a marzo 2016 ha lavorato presso l’agenzia di stampa Omninapoli e attualmente scrive e collabora per il quotidiano nazionale online ExPartibus.

Exit mobile version