Site icon ExPartibus

‘Energia tra le nuvole’: la prima in Piazza Vecchia

ABenergie


In scena il 13 settembre a Bergamo

Riceviamo e pubblichiamo.

ABenergie, produttore e fornitore di energia rinnovabile operante sul territorio nazionale, anche quest’anno sarà tra i protagonisti de ‘I Maestri del Paesaggio’, appuntamento internazionale per immergersi nella cultura del paesaggio, in programma a Bergamo dal 7 al 23 settembre, promuovendo una suggestiva performance della compagnia di danza aerea ‘MolecoleShow’ dal titolo ‘Energia tra le nuvole’.

Presentata per la prima volta giovedì 13 settembre, nella cornice di Piazza Vecchia a Bergamo, alle ore 21:00, la performance sarà, poi, replicata alle ore 21:30 e alle ore 22:10, anche venerdì 14 e sabato 15 settembre.

La performance propone quest’anno un momento artistico molto suggestivo, in dialogo diretto con la piazza e gli spettatori.

Il cielo di Piazza Vecchia sarà, infatti, animato da uno spettacolo pensato e realizzato per l’occasione: i ballerini che si muovono in armonia con i palloncini sospesi, trasporteranno lo spettatore in una dimensione da sogno, facendo loro vivere un’esperienza unica.

Ha spiegato Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie:

I Maestri del Paesaggio è già da diversi anni un momento speciale per la nostra città, Bergamo, che si trasforma nella capitale mondiale del paesaggio, in grado di avvicinare cittadini e visitatori ai temi legati all’ambiente, alla sostenibilità.

Non è solo un grande evento d’intrattenimento, ma un appuntamento che ospita ogni anno esperti del settore e che ci fa riflettere sul nostro futuro e sulla qualità della nostra vita in città.

Valori, questi, che da sempre ci contraddistinguono e che guidano il nostro operato.

Promuovere una cultura dell’energia e della sostenibilità tra i cittadini e, soprattutto, tra le nuove generazioni, è per noi fondamentale e siamo orgogliosi di poterlo fare in una manifestazione così rilevante come questa.

ABenergie opera nel settore della produzione e fornitura di energia elettrica verde e del trading e fornitura di gas naturale su tutto il territorio nazionale.

Fondata nel 2006, oggi rappresenta un’importante realtà nel mercato italiano dell’energia elettrica da fonte rinnovabile.

ABenergie pone al centro della sua mission la promozione di una nuova ‘cultura dell’energia’ che si traduce nell’impegno costante di offrire ai propri clienti servizi ad alto valore aggiunto, scegliendo percorsi che premino efficienza e rispetto per l’ambiente.

Grazie alla sua consulenza altamente specializzata, ABenergie punta ad educare i suoi clienti a una più attenta gestione dell’energia, partendo dal presupposto che la prima fonte di energia rinnovabile è l’energia non consumata.

ABenergie, proprio per valorizzare un consumo energetico sostenibile, offre energia 100% verde certificata, derivante da fonti rinnovabili e a ‘Km zero’.

L’energia erogata, è prodotta direttamente dal territorio in cui sono localizzati i clienti finali.

Ulteriori informazioni.

Exit mobile version