La compagnia sudcoreana vuole costruire impianto per ammoniaca verde ad Abu Dhabi
L’operazione verrà condotta in co-partecipazione con la compagnia connazionale Samsung C&T corporation, e vedrà la realizzazione un impianto di produzione di ammoniaca verde del valore di circa un miliardo di dollari USA.
Lo riferisce il portale economico saudita “Trade Arabia”. L’impianto sorgerà nell’area industriale di Abu Dhabi di Kizad.
Secondo le stime, sarà in grado di produrre 200 mila tonnellate di ammoniaca verde all’anno ed è prevista una crescita di produttività col passare degli anni. Le due compagnie asiatiche sono alla ricerca di partner emiratini per avviare il progetto.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.