Home Territorio Estero Energia: accordo di partnership tra ADNOC e Reliance

Energia: accordo di partnership tra ADNOC e Reliance

530


Download PDF

La compagnia emiratina e quella indiana firmano un’intesa per investimenti di oltre 2 milioni di dollari

La compagnia emiratina, Abu Dhabi Chemical Derivatives Company Limited “Taziz”, e l’indiana Reliance Industries Limited hanno firmato l’accordo ufficiale di partnership per il progetto “Taziz EDC&PVC”. Lo riporta il giornale “al-Ittihad“.

Reliance è il più grande gruppo industriale diversificato dell’India e un partner strategico con la Abu Dhabi National Oil Company, ADNOC, e la Holding Company, ADQ, nel progetto Taziz EDC&PVC, la joint venture di livello mondiale per la produzione di sostanze chimiche nell’area di rinforzo per industrie chimiche a Ruwais.

L’accordo è stato firmato dai dirigenti delle due società nell’ambito di una visita ufficiale di alti funzionari di Reliance alla sede dell’ADNOC. Il progetto mira a costruire e gestire un impianto globale per la produzione di “cloro-alcali”, “dicloruro di etilene” e “cloruro di polivinile”, con un investimento di oltre 7,34 miliardi di dirham, 2 miliardi di dollari.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.