Al-Alimi arriva negli Emirati Arabi Uniti per la prima volta dalla sua nomina
Il Presidente del Consiglio presidenziale yemenita, Rashad Al-Alimi, è arrivato il 29 aprile nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, per una visita ufficiale che durerà diversi giorni.
Terrà colloqui ufficiali con la leadership degli Emirati sul rafforzamento e lo sviluppo delle relazioni bilaterali tra i due Paesi nei campi politico, economico, della sicurezza e militare.
Secondo l’agenzia di stampa yemenita, Saba, il nuovo leader yemenita, che il giorno prima aveva condotto una visita simile a Gedda, in Arabia Saudita, discuterà anche della ricostruzione e della mobilitazione del sostegno politico per lo sviluppo dello Yemen per far fronte alle ripercussioni della guerra innescata dalla milizia Houthi sostenuta dall’Iran sul popolo yemenita.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.