Il Presidente emiratino riceve l’omologo della Somalia e afferma il sostegno degli Emirati Arabi Uniti per tutto ciò che realizza pace, stabilità e sviluppo per il popolo somalo
Lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti, ha confermato il sostegno per tutto ciò che è nell’interesse del popolo somalo e realizza le loro aspirazioni per lo sviluppo, la stabilità, la prosperità e la costruzione di un futuro migliore.
Ciò è avvenuto quando ha ricevuto al Palazzo Shati il 22 giugno il Presidente della Repubblica Federale Somala, Hassan Sheikh Mahmoud il quale ha espresso il suo apprezzamento per le posizioni storiche degli Emirati e il loro continuo sostegno al suo Paese.
I due Presidenti hanno discusso delle relazioni tra i due Paesi e delle opportunità per rafforzare la cooperazione congiunta tra loro in vari campi, in particolare gli sforzi per lo sviluppo e la pace in Somalia.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.