Site icon ExPartibus

Emirati: società Ruya investe in compagnia elettrica saudita



Pronti 20 milioni di dollari

La società di credito privata Ruya Partners, con sede ad Abu Dhabi, ha investito 75 milioni di riyal sauditi, 20 milioni di dollari, nel fornitore di soluzioni di alimentazione temporanea con sede in Arabia Saudita, Energia.

Lo ha riferito il quotidiano emiratino “Zawiya“, secondo il quale il capitale consentirà ad Energia di acquisire nuove attività, rifinanziare le sue scadenze a breve termine e concentrarsi sulle sue iniziative di crescita, comprese le soluzioni energetiche sostenibili.

La domanda di energia in Arabia Saudita, il più grande consumatore regionale di elettricità, sta crescendo rapidamente e, secondo un rapporto del centro per la ricerca di Riad Kapsarc, dovrebbe raggiungere i 365,4 terawattora entro il 2030.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version