Site icon ExPartibus

Emirati: pronta la Vision 2025 per isola Saadiya



Nuovi progetti nel settore del turismo ad Abu Dhabi

Le autorità emiratine mettono in campo nuovi progetti per sviluppare il turismo nel proprio Paese e, in particolare, nei dintorni della capitale, Abu Dhabi.

Secondo quanto riporta il giornale emiratino “Al Royea“, l’isola di Saadiyat, a circa 500 metri dalla costa della capitale emiratina, diventerà una destinazione turistica primaria entro il 2025.

Saleh Mohamed Saleh Al Geziry, Direttore generale del Turismo di Abu Dhabi, ha dichiarato che per il 2025 l’isola sarà in grado di attrarre 19 milioni di visitatori e 1,45 miliardi di euro.

Per raggiungere tale obiettivo, le autorità emiratine mirano a costruire nei prossimi anni hotel di lusso, centri sportivi e collegamenti infrastrutturali, specialmente marittimi.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version