Lo annuncia la Banca Centrale di Abu Dhabi
Il prodotto interno lordo degli Emirati Arabi Uniti è salito dell’8,2 per cento, su base annua, nel primo trimestre del 2022. Lo ha riferito, la Banca centrale di Abu Dhabi secondo il giornale “al Ittihad“.
Tale crescita è conseguenza dell’aumento della produzione di petrolio e degli impegni presi dal governo per rafforzare il settore manifatturiero entro il 2031. Alla luce di ciò, l’istituzione ha previsto una crescita del 5,4% del PIL reale nel 2022 e del 4,2% nel 2023.
A detta della Banca Centrale, poi, il prodotto interno lordo correlato agli idrocarburi è aumentato del 13% su base annua durante il primo trimestre dell’anno, con una produzione media di petrolio di 2,95 milioni di barili al giorno.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.