Home Territorio Estero Emirati: lancio nuova strategia per il metaverso

Emirati: lancio nuova strategia per il metaverso

892


Download PDF

Lo rende noto il Principe ereditario di Dubai

Il Principe ereditario di Dubai, Hamdan bin Mohammed, ha annunciato il lancio della strategia per il metaverso dell’emirato, che mira a contribuire con un miliardo di dollari all’economia nazionale e a creare 40 mila posti di lavoro virtuali nei prossimi cinque anni.

Lo ha riferito lo stesso Principe ereditario su Twitter, ripreso dal quotidiano di proprietà saudita “Al Sharq al Awsat“.

Il Principe ereditario ha affermato:

Oggi abbiamo lanciato la Dubai Metaverse Strategy, che mira a promuovere l’innovazione nelle nuove tecnologie.

Dubai ospita oltre mille aziende che operano nel metaverso, il che contribuisce, con 500 milioni di dollari, alla nostra economia nazionale.

I pilastri chiave della strategia sono la realtà estesa, che combina il mondo fisico e virtuale, la realtà aumentata, la realtà virtuale, la realtà mista e il digital twin, una rappresentazione virtuale di un oggetto o di un sistema.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.