Site icon ExPartibus

Emirati – Kenya: verso accordo partenariato economico



Avviato il percorso tra le parti

Il Ministro di Stato per il Commercio estero degli Emirati, Thani bin Ahmed Al Zeyoudi, e Betty Maina, Segretaria di gabinetto al Ministero dell’Industrializzazione, del Commercio e dello Sviluppo delle imprese del Kenya, hanno firmato una dichiarazione congiunta a Nairobi, annunciando l’intenzione di avviare negoziati verso un accordo di partenariato economico globale, CEPA, tra gli Emirati Arabi Uniti e il Kenya.

Lo riporta l’agenzia di stampa emiratina “Wam“.

Per Abu Dhabi, si tratterà del primo accordo commerciale bilaterale di questo tipo con un Paese africano. L’obiettivo è rafforzare i legami commerciali e di investimento tra l’Africa e il Medio Oriente e aumentare il valore totale del commercio bilaterale non petrolifero tra Emirati Arabi Uniti e Kenya, che lo scorso anno è cresciuto fino a 2,3 miliardi di dollari.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version