Home Territorio Estero Emirati – Israele: in aumento gli scambi commerciali

Emirati – Israele: in aumento gli scambi commerciali

461


Download PDF

Superato il miliardo di dollari nel primo trimestre 2022

Si registra un notevole aumento degli scambi commerciali tra Emirati Arabi Uniti e Israele, che hanno superato il miliardo di dollari nel primo trimestre del 2022, raggiungendo i 2,5 miliardi di dollari in meno di due anni.

Lo ha reso noto il Ministro di Stato per il commercio estero degli Emirati, Thani al Zeyoudi, durante il Forum economico globale, WEF, a Davos, in Svizzera, parlando all’emittente CNBC.

Al Zeyoudi, nello spiegare che finora sono stati firmati 65 accordi tra i due Paesi, ha affermato:

Di solito, l’economia e la crescita sono sempre associate alla pace e alla stabilità.

Secondo le previsioni del comitato economico congiunto, più di mille aziende israeliane avranno sede negli Emirati quest’anno.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.