Site icon ExPartibus

Emirati – Israele: firmato accordo su trasporto marittimo



Come già preannunciato nei giorni scorsi tra i due Paesi che hanno sottoscritto gli accordi di Abramo

Gli Emirati Arabi Uniti e Israele hanno firmato un accordo per intensificare la cooperazione nel campo del trasporto marittimo, migliorare lo scambio di esperienze e rafforzare le partnership strategiche per servire interessi comuni, ampliando ulteriormente le loro relazioni.

Secondo quanto ha annunciato l’agenzia di stampa emiratina “WAM” l’accordo è stato firmato dal Ministro dell’Energia e delle infrastrutture degli Emirati, Suhail Al Mazrouei, e dal Ministro dei Trasporti di Israele, Merav Michaeli.

Il Ministro emiratino Al Mazrouei ha spiegato alla stampa locale:

L’azione congiunta tra Emirati Arabi Uniti e Israele rientra nel quadro della determinazione dei due Paesi a garantire sicurezza economica, stabilità e prosperità permanenti e di sviluppare e rafforzare economie nazionali sostenibili.

Nei giorni scorsi, Emirati e Israele hanno concluso i colloqui su un accordo di partenariato economico globale che dovrebbe aumentare il commercio non petrolifero e gli investimenti.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version