Il Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti assicura di aver adottato tutte le misure necessarie per proteggere il Paese da qualsiasi aggressione
Il Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti ha segnalato l’intercettazione di 3 droni che sono penetrati nello spazio aereo emiratino nella notte tra il 2 e il 3 febbraio e che sono stati intercettati e distrutti lontano dalle zone residenziali.
La Difesa degli Emirati Arabi Uniti ha affermato che sta adottando tutte le misure necessarie per proteggere il Paese da qualsiasi aggressione.
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha riferito che il Segretario Lloyd Austin aveva chiamato il principe ereditario di Abu Dhabi, lo sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, per discutere delle aggressioni Houthi agli Emirati Arabi Uniti.
Il Pentagono ha confermato che Washington invierà velivoli e fornirà supporto di difesa aerea agli Emirati e, di conseguenza, Austin ha assicurato allo sceicco Bin Zayed che Washington avrebbe fornito supporto informativo alla difesa agli Emirati Arabi Uniti.
Nel frattempo, il portavoce del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, John Kirby, ha annunciato che, dopo gli attacchi Houthi, Washington sta valutando la possibilità di aumentare le capacità di difesa degli Emirati Arabi Uniti.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.